Caleranno le temperature nel wekeend, ecco le previsioni meteo con le temperature del giorno e la situazione nella penisola
Il clima sull’Italia si mantiene ancora caldo con temperature ancora sopra la media e molta umidità nell’aria. Non è un caso che in Liguria, Sardegna, Toscana, Puglia si siano rilevati valori anche al di sopra dei 30°. Va sicuramente meglio al sud dove l’instabilità di queste ore ha raffreddato il clima con temperature che sono scese anche sotto i 25°.
Nelle giornate tra giovedì e venerdì, una perturbazione proveniente dall’Inghilterra porterà un nuovo calo termico anche di 6-8°C su alcune zone e si potranno registrare valori più consoni alla media.
Nella serata di oggi attesa una perturbazione atlantica giungerà in serata ma non farà scendere nel complesso i valori delle temperature anche se in molte regioni del centro Italia continueranno ad aggirarsi attorno ai 30-32°C.
Venerdì: il maltempo farà calare sensibilmente i valori delle temperature che si portano sotto media sulla gran parte del Nord. In media sul resto della Penisola, si avranno ancora valori sopra la media al centro sud.
Sabato: migliorerà il tempo e conseguentemente si avrà un aumento delle temperature soprattutto al sud mentre al nord Italia scenderanno sotto media, così come lungo l’Adriatico. I valori massimi non saliranno sopra i 26-28°C, caldo normale più che gradevole.
Nuovo calo termico previsto per la domenica con valori che si riportano sotto media su buona parte delle regioni settentrionali e localmente anche al Centro. Resiste clima molto mite al Sud con valori massimi anche intorno ai 28°C.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo