Il clima sull’Italia si mantiene ancora caldo con temperature ancora sopra la media e molta umidità nell’aria. Non è un caso che in Liguria, Sardegna, Toscana, Puglia si siano rilevati valori anche al di sopra dei 30°. Va sicuramente meglio al sud dove l’instabilità di queste ore ha raffreddato il clima con temperature che sono scese anche sotto i 25°.
Nelle giornate tra giovedì e venerdì, una perturbazione proveniente dall’Inghilterra porterà un nuovo calo termico anche di 6-8°C su alcune zone e si potranno registrare valori più consoni alla media.
Nella serata di oggi attesa una perturbazione atlantica giungerà in serata ma non farà scendere nel complesso i valori delle temperature anche se in molte regioni del centro Italia continueranno ad aggirarsi attorno ai 30-32°C.
Venerdì: il maltempo farà calare sensibilmente i valori delle temperature che si portano sotto media sulla gran parte del Nord. In media sul resto della Penisola, si avranno ancora valori sopra la media al centro sud.
Sabato: migliorerà il tempo e conseguentemente si avrà un aumento delle temperature soprattutto al sud mentre al nord Italia scenderanno sotto media, così come lungo l’Adriatico. I valori massimi non saliranno sopra i 26-28°C, caldo normale più che gradevole.
Nuovo calo termico previsto per la domenica con valori che si riportano sotto media su buona parte delle regioni settentrionali e localmente anche al Centro. Resiste clima molto mite al Sud con valori massimi anche intorno ai 28°C.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…