ll gran caldo che ha condizionato il mese di ottobre diventerà presto solo un ricordo. Nonostante alcuni tentativi del maltempo di conquistare l’Italia, l’autunno non è riuscito per ora a fare capolino davvero, ma le cose cambieranno nelle prossime ore. Già nella giornata di domani, il Paese sarà investito da piogge, vento, temporali, con un calo vistoso delle temperature.
Oggi, martedì 29 ottobre, il cielo sarà coperto da un minaccioso tappeto di nubi al Nord, dove sono attese piogge abbondanti soprattutto nel nord-ovest. Si rafforzeranno i venti di Bora nel nord-est e conseguentemente aumenteranno anche piogge e caleranno le temperature soprattutto nella seconda parte della giornata. Sul resto della penisola il tempo si manterrà ancora stabile con valori sopra la media per quanto riguarda le temperature.
Mercoledì 30, si attenueranno i fenomeni al nord, mentre la situazione andrà precipitando al Centro, dove sono attese piogge torrenziali su Toscana, Marche e, nella seconda parte della giornata, in Umbria, Lazio e Abruzzo. Qualche fenomeno potrebbe anche interessare la Sicilia, in estensione verso sera anche alla Calabria e al Salento. Schiarite nelle altre regioni del centro-sud.
Nella giornata di giovedì 31 quando il freddo si sposterà verso Sud, mentre il tempo peggiorerà sul Nordovest e sulla Sardegna, per effetto di una nuova perturbazione che causerà un vortice di bassa pressione sul medio Tirreno, in estensione all’estremo Sud. Il weekend di Ognissanti sarà dunque interessato dal maltempo e dalle piogge. Vi daremo ulteriori aggiornamenti meteo nelle prossime ore.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…