L’anticiclone africano sta per lasciare la penisola. Ancora poche ore e il tempo cambierà in modo radicale nelle regioni settentrionali e già entro domenica tutta la penisola sarà interessata dalla bassa pressione con valori che scenderanno anche al di sotto della media. Il calo termico è dovuto ad un fronte di aria fredda associato a un vortice ciclonico collocato adesso a ovest dell’Inghilterra che attraverserà tutto il campo anticiclonico e lo disunirà.
L’aria fresca entrerà dal Golfo di Biscaglia già da domani pomeriggio, sabato attraverserà la Francia e arriverà nelle regioni del centro-nord dove porterà dei fenomeni anche estremi in alcune aree del paese. Nella giornata di domenica tutta l’Italia sarà interessata dalla perturbazione con temporali anche forti e termometro che scenderà anche di 10-15°C soprattutto al nord.
Al Centro Nord le temperature caleranno già nella giornata di venerdì quando invece le temperature saliranno al Sud. Sabato ulteriore calo termico al Nord mentre il caldo reggerà all’estremo Sud. Mentre Domenica il calo delle temperature riguarderà tutta la penisola. Ci attende un finale di luglio nel segno delle temperature miti e gradevoli.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…