L’alta pressione caratterizzerà l’inizio della prossima settimana con tempo che si stabilizzerà su alti valori per quanto riguarda le temperature grazie alla rimonta dell’anticiclone di origine africana. Ma questa volta, la nuova ondata di caldo avrà vita breve.
Pur non mancando i rituali temporali pomeridiani soprattutto sulle alpi, tra lunedì 26 e mercoledì 28, il tempo si manterrà ancora all’insegna del sole e del caldo quasi ovunque. Da giovedì 29 però è attesa una svolta. Dalla Penisola Iberica arriverà un nuovo vortice depressionario assai simile a quello che poche settimane fa ha portato eventi estremi al nord e al centro. Soprattutto la Val Padana sarà teatro di nuovi temporali accompagnati da forti venti di burrasca e grandine.
Venerdì 30, l’instabilità atmosferica si estenderà anche al Centro e su parte del sud, preludio ad un fine settimana all’insegna dell’instabilità. Tra giovedì e venerdì anche le temperature faranno registrare un calo sensibile. Preludio di un autunno che sta ormai scaldando i motori e che presto potrebbe far sentire i primi effetti sulla penisola. Nelle prossime ore seguiranno nuovi aggiornamenti sulla situazione meteo dell’Italia.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…