La fase anticiclonica in atto sulla penisola italiana ha ormai le ore contate. E così anche la stabilità sembra ormai avere vita breve. Il caldo anomalo sarà un vago ricordo tra poche ore. L’alta pressione si manterrà stabile sul nostro paese fino a martedì 17 settembre 2019, successivamente il quadro meteorologico subirà una profonda mutazione.
Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa raggiungerà le Alpi orientali per riversarsi rapidamente sulla Val Padana a partire dal Triveneto dove si potrà assistere a forti temporali e ad una lunga fase di instabilità. Tra mercoledì e giovedì il fronte di aria fredda si estenderà fino a sud sospinto da aria fresca di matrice artica che farà abbassare di molto la colonnina di mercurio con valori che potranno scivolare anche di 10° rispetto agli attuali valori.
Martedì 17 settembre, alta pressione ancora protagonista e temperature invariate con punte di 30°C su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Questa situazione permarrà ancora poche ore, poi finalmente il caldo lascerà spazio a temperature più consoni al periodo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…