Non ci sono buone notizie per chi è in cerca di un po’ di refrigerio in vista della prossima domenica. Si attendono ancora temperature un forte aumento, sferzate anche dall’anticiclone africano che non accenna ad allentare la propria morsa sulla nostra penisola. Quella di domenica 11 agosto, potrebbe essere davvero una delle giornate più torride dell’estate 2019.
La morsa della canicola di origine africana si estenderà su gran parte del Paese con poche aree escluse dalla forte calura. Fra le regioni più colpite dal gran caldo ci sarà la Sardegna così come gran parte del Sud, l’area tirrenica del Centro, la Toscana e l’Umbria. Ma non saranno esclude anche le aree della Val Padana. I venti caldi del Sahara sferzeranno tutta la penisola, risparmiando solo piccole aree anche nella giornata di lunedì.
Infatti anche lunedì il tempo volgerà al caldo torrido con punte di 40° in Sardegna e in Puglia. Molto calde anche le città di Catania, Perugia, Firenze e Bologna dove le temperature sfioreranno i 38° nelle ore più calde. Anche la città di Roma sarà prossima ai 36°C. Si respirerà di più nelle aree prealpine: le città di Udine, Verona oscilleranno attorno ai 30°, mentre a Torino sono attesi 28°C mentre a Milano non si andrà oltre i 31-32°C.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…