L’anticiclone delle Azzorre in queste ore sta spazzando via l’afa africana ma nei prossimi giorni porterà venti di notevole forza e mareggiate soprattutto al sud. Già nelle prime ore di mercoledì 14 agosto, il vento di Maestrale sferzerà le coste della Sardegna e della Corsica con raffiche che potrebbero raggiungere i 100 km/h. Soffieranno venti di burrasca prevalentemente sui mari delle zone occidentali della Sardegna e della Sicilia,
Dal pomeriggio anche sul canale di Sicilia si registreranno venti intensi che renderanno agitati i mari. Il forte vento sferzerà anche altre regioni del centro Italia, il Lazio soprattutto. Mare agitato anche sulle coste delle Marche e del Gargano in Puglia.
I venti si attenueranno già dalle prime ore del 15 agosto, soprattutto sulle coste sarde e della Corsica mentre rinforzeranno sulla costa ionica e adriatica di Puglia, Calabria e Sicilia. Il vento potrebbe rinforzare nel pomeriggio anche sulle coste della Sardegna soprattutto sui settori occidentali. Le folate di vento si attenueranno già nella giornata di venerdì 16 agosto.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…