Prosegue il maltempo su tutta la penisola. Ore di apprensione si stanno vivendo in Toscana, dove le piogge torrenziali hanno causato l’innalzamento del livello dei fiumi. Particolarmente allarmante è la situazione dell’Arno a Firenze, mentre la piena dell’Elsa ha costretto 23 famiglie a dover lasciare le loro abitazioni. C’è apprensione anche a Budrio, in Emilia dove 210 persone sono state evacuate a causa dell’esondazione del fiume Idice.
La piena dell’Arno in queste ore ha costretto alla chiusura diversi negozi a Pisa, dove fra l’altro è scattata la chiusura di tutte attività commerciali ad eccezione del litorale. Notizie positive giungono da Firenze dove il livello del fiume Arno ha subito una battuta d’arresto e sembra finalmente scendere: l’idrometro della stazione degli Uffizi ha registrato un livello di 4,22 metri mentre il livello di guardia è di 5,50 metri.
Situazione critica anche nello spezzino dove tre famiglie sono rimaste isolate a causa di una frana. La Liguria in queste ore è sferzata da forti raffiche di burrasca, mare agitato e quota neve in calo. E per domani le notizie non sono di certo buone perchè sono attese nuove piogge torrenziali.
E’ allerta anche per il Tevere a Roma: la Protezione Civile in queste ore ne sta monitorando i livelli. Pattuglie della polizia locale stanno inoltre controllando le banchine che sono state chiuse per precauzione. Al momento non ci sarebbe rischio esondazione anche se le previsioni per le prossime ore non promettono nulla di buono.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…