Le piogge torrenziali hanno devastato l’agrigentino dove si sono verificati nubifragi: grave una giovane donna che si è schiantata con la propria vettura
Le forti piogge che stanno sferzando la Sicilia in queste ore stanno provocando ingenti danni ai raccolti ma non solo. Le piogge torrenziali più violente si sono abbattute ad Agrigento e nella provincia dove persiste ancora l’allerta meteo. Strade allagate sono segnalate a San Leone e al Villaggio Mosè. Una tragedia, a causa del maltempo, si è verificata a Cannatello dove una giovane donna agrigentina ha perso il controllo del proprio mezzo sotto l’infuriare della pioggia e si è schiantata contro un muro. Prontamente soccorsa, la donna è giunta in ospedale in gravi condizioni.
Ma vediamo quali saranno le previsioni meteo per il sud nelle prossime ore: caleranno sensibilmente le temperature minime sulle aree alpine occidentali e sulla Sicilia. I venti saranno generalmente deboli meridionali al Nord mentre i mari saranno molto agitati attorno la Sardegna. Moto ondoso in aumento su Ionio ed Adriatico meridionale. Nelle prossime ore sono attese ancora forti piogge sulla Sicilia, soprattutto sulla fascia costiera ionica.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo