Nevicherà a bassa quota nelle prossime ore su determinate zone della penisola: ecco dove si potranno registrare i maggiori disagi
Il tema maltempo sull’Italia è sempre attuale in queste ore. Dopo le piogge torrenziali degli ultimi giorni, adesso è la neve a far paura. Nelle prossime ore potremo vedere tanti fiocchi di neve anche a basse quote, addirittura anche fino in pianura. Già in serata le temperature sono destinate a scendere al nord con aria ben più fredda del previsto che porterà nevicate e gelate.
La quota delle nevicate, prevista inizialmente solo sulle zone montuose, crollerà soprattutto sul basso Piemonte e sulle zone interne della Liguria. Nella provincia di Savona nevicherà anche a 400 metri di quota, così come a Savona, Cuneo, Asti e Alessandria. Prepariamoci a scenari da Siberia nelle prossime ore sul nord Italia in questo inverno che ci sta stupendo e che sta causando notevoli disagi al traffico.
Bisognerà prestare attenzione anche all’asse di collegamento dell’autostrada A6 dove la neve potrebbe creare importanti disagi agli automobilisti. Nelle ore notturne non si esclude che la neve possa cadere copiosa anche sulle zone pianeggianti (fin verso i 200 metri) sul basso Piemonte. Attese precipitazioni e crollo delle temperature in Alto Adige, dove sono attese nevicate fino a circa 250/300 metri. Situazione da monitorare anche nelle provincie di Bolzano e Merano.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo