Sarà una serata particolarmente complicata dal punto di vista meteo per l’Italia, a causa della formazione di un Ciclone Mediterraneo posizionato sul mar Tirreno, sprofondato a 986hPa di bassa pressione che ha assunto i contorni di un vero e proprio ‘Medicane’, un uragano del Mediterraneo.
In serata si prevedono raffiche di maestrale ad oltre 140km/h in Sardegna e nella Sicilia occidentale. Le raffiche sferzeranno in particolar modo le isole Egadi. Attesi venti sostenuti (oltre 130km/h) in Campania, su Capri, Ischia e nella Penisola Sorrentina. Lo Stretto di Messina e la Calabria Jonica saranno invece interessati da raffiche di scirocco superiori ai 110km/h.
Nelle prossime ore si attendono piogge torrenziali sulla Sicilia meridionale e sullo Stretto di Messina in rapida estensione su Aspromonte, Sila, Taranto, Murge, Lazio e Toscana. Nella mattinata di domani, le piogge abbondanti si abbatteranno sul nord Italia con nevicate al Nord/est. Il maltempo colpirà nella notte la Sicilia occidentale e meridionale e la Calabria jonica, mentre nella mattinata di domani, mercoledì 13 novembre, le piogge cadranno abbondanti sulla Campania.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…