Ecco come saranno le previsioni meteo per la giornata di Ferragosto 2019: via l’afa al centro-sud, si torna a respirare ovunque
Da Ferragosto 2019 in poi, il tempo cambierà in modo consistente sulla nostra penisola. Il caldo che ha caratterizzato la prima decade del mese sarà solo un vago ricordo secondo gli ultimi modelli che confermano chiaramente l’arrivo di una massa d’aria più fresca di origine atlantica che farà scendere di molto le temperature.
Già nella giornata di Giovedì 15 Agosto il bel tempo e l’aria fresca insisteranno sulle regioni centrali, sia del versante Tirrenico che Adriatico, mentre potrebbe esserci qualche nube su Calabria e Sicilia settentrionale. Al Nord l’arco alpino e le regioni di Nord-Est (Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige) saranno interessate da perturbazioni. Piogge isolate sul Trentino Alto Adige, e su parte del Friuli nel pomeriggio, bel tempo altrove.
In serata invece il sereno riguarderà tutta la penisola. Un crollo termico si registrerà dalle Alpi alla Sicilia con temperature che potranno scendere anche di 8-11 gradi rendendo il caldo più sopportabile. La giornata di Ferragosto sarà dunque votata la bel tempo, con sole prevalente ovunque ma senza le temperature roventi e l’afa che hanno contraddistinto la prima decade di agosto.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo