Da Ferragosto 2019 in poi, il tempo cambierà in modo consistente sulla nostra penisola. Il caldo che ha caratterizzato la prima decade del mese sarà solo un vago ricordo secondo gli ultimi modelli che confermano chiaramente l’arrivo di una massa d’aria più fresca di origine atlantica che farà scendere di molto le temperature.
Già nella giornata di Giovedì 15 Agosto il bel tempo e l’aria fresca insisteranno sulle regioni centrali, sia del versante Tirrenico che Adriatico, mentre potrebbe esserci qualche nube su Calabria e Sicilia settentrionale. Al Nord l’arco alpino e le regioni di Nord-Est (Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige) saranno interessate da perturbazioni. Piogge isolate sul Trentino Alto Adige, e su parte del Friuli nel pomeriggio, bel tempo altrove.
In serata invece il sereno riguarderà tutta la penisola. Un crollo termico si registrerà dalle Alpi alla Sicilia con temperature che potranno scendere anche di 8-11 gradi rendendo il caldo più sopportabile. La giornata di Ferragosto sarà dunque votata la bel tempo, con sole prevalente ovunque ma senza le temperature roventi e l’afa che hanno contraddistinto la prima decade di agosto.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…