Il Ferragosto sta ormai per arrivare e porterà con sé molte novità dal punto di vista meteorologico sulla nostra penisola. Si passerà dalle temperature torride della prima decade di agosto a una fase di instabilità che potrebbe portare fenomeni estremi in diverse regioni della penisola.
L’anticiclone delle Azzorre sarà accompagnato da venti freschi di Maestrale che proverranno dai paesi scandinavi e con sé porterà anche acquazzoni. Nella giornata di giovedì 15 agosto si prevede bel tempo su Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Campania e Puglia. Una fase di instabilità caratterizzerà il giorno di festa nei settori settentrionali di Calabria e Sicilia tirrenica giòà dalle prime ore di Ferragosto. Temporali intensi sono attesi anche sulle Alpi lombarde, bellunese Appennino emiliano, catanese e rilievi calabri, mentre altrove regnerà il bel tempo con temperature gradevoli e umidità in deciso calo.
Le temperature saranno in netto calo su tutta la penisola. Potranno scendere anche di 10/12° gradi al Nord, di 8/10°C al Centro e di 5/7°C al Sud. Solo sulle estreme regioni meridionali si potranno toccare ancora i 33° ma senza l’afa che ha caratterizzato gli ultimi giorni. Molto mossi il mar Adriatico e il Tirreno. Dopo Ferragosto però una nuova ondata di calore proveniente dall’Africa potrebbe far lievitare nuovamente le temperature che potranno raggiungere anche i 37-38° al centro-sud.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…