La giornata di Ferragosto 2019 sarà in buona parte del paese caratterizzata ancora dal gran caldo anche se un’area di bassa pressione presente sull’Europa occidentale interesserà soprattutto le regioni settentrionali. Al momento le previsioni non hanno un’affidabilità totale ma si affineranno nel corso delle prossime ore. Tra oggi e domani, al centro-sud soprattutto si raggiungerà l’apice del caldo con il termometro che salirà oltre i 38 gradi a Foggia e Firenze. Farà molto caldo anche a Roma e Bologna dove l’altissimo tasso di umidità renderà la calura ancora più insopportabile.
In linea di massima, il meteo di Ferragosto 2019, prevede ancora condizioni di tempo stabile e soleggiato con l’eccezione della catena alpina ed i rilievi appenninici dove la bassa pressione potrebbe portare instabilità e piogge. L’afa tenderà a calare nelle prossime ore e quindi per la giornata di Ferragosto si prevede un tempo con tassi di umidità accettabili anche al sud.
Venerdì 16 agosto annuvolamenti sono previsti sulle aree alpine e prealpine dove potrebbero verificarsi fenomeni anche di forte intensità. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti compatti lungo la dorsale appenninica. Nelle prossime ore seguiranno nuovi aggiornamenti secondo gli ultimi modelli per conoscere con più precisione come sarà il meteo a Ferragosto.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…