Le previsioni meteo per il fine settimana saranno ancora caratterizzate dal gran caldo e da una nuova ondata di calore che sferzerà il centro-sud
Mentre l’alta pressione che ha portato il caldo e l’afa è stata ricacciata verso sud dell’anticiclone delle Azzorre e le temperature stanno tornando su valori più consoni al periodo, si sta preparando una nuova ondata di calore che già dall’inizio della prossima settimana sferzerà le regioni del centro-sud.
Nella giornata di oggi, venerdì 16, le temperature saranno ancora all’insegna dei valori normali, con temperature massime che toccheranno massimo i 30° ma con un tasso di umidità basso. Ma a cavallo del prossimo fine settimana i termometri risaliranno la china e toccheranno nuovamente livelli elevati.
Sabato torna la calura in Sardegna, sulla Sicilia e sull’area tirrenica centrale. Da domenica il caldo si farà sentire su tutta la penisola con valori che si aggireranno attorno ai 33-34° anche in Toscana, Umbria e Lazio. L’ondata di caldo toccherà i valori massimi tra martedì 20 e mercoledì 21colpendo soprattutto le due isole maggiori e le coste tirreniche. Gli ultimi modelli però non sono attendibili al 100% anche perchè dipendono da alcune variabili che per il momento non possono essere individuate con precisione. Seguite gli aggiornamenti su Meteo-Net per conoscere le prossime evoluzioni meteo.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo