Mentre l’alta pressione che ha portato il caldo e l’afa è stata ricacciata verso sud dell’anticiclone delle Azzorre e le temperature stanno tornando su valori più consoni al periodo, si sta preparando una nuova ondata di calore che già dall’inizio della prossima settimana sferzerà le regioni del centro-sud.
Nella giornata di oggi, venerdì 16, le temperature saranno ancora all’insegna dei valori normali, con temperature massime che toccheranno massimo i 30° ma con un tasso di umidità basso. Ma a cavallo del prossimo fine settimana i termometri risaliranno la china e toccheranno nuovamente livelli elevati.
Sabato torna la calura in Sardegna, sulla Sicilia e sull’area tirrenica centrale. Da domenica il caldo si farà sentire su tutta la penisola con valori che si aggireranno attorno ai 33-34° anche in Toscana, Umbria e Lazio. L’ondata di caldo toccherà i valori massimi tra martedì 20 e mercoledì 21colpendo soprattutto le due isole maggiori e le coste tirreniche. Gli ultimi modelli però non sono attendibili al 100% anche perchè dipendono da alcune variabili che per il momento non possono essere individuate con precisione. Seguite gli aggiornamenti su Meteo-Net per conoscere le prossime evoluzioni meteo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…