E’ allerta meteo su Roma nelle prossime ore a causa di un vortice ciclonico carico di aria fredda che sta scendendo rapidamente dal Nord Europa e che comporterà un rapido peggioramento del clima non solo nella capitale ma in tutta Italia. In particolar modo nella giornata di giovedì, la perturbazione interesserà il Lazio con pericolo concreto di nubifragi e grandinate a Roma.
Già nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 aprile, è atteso un rapido peggioramento con rovesci a carattere temporalesco in rapida estensione su tutta la regione. Le previsioni meteo saranno decisamente più critiche a partire dalla giornata di domani, dove dalle mappe meteo è desumibile un quadro di fenomeni meteo particolarmente violenti che dapprima interesseranno i litorali tirrenici dove sono attesi temporali intensi col rischio accentuato di trombe marine lungo le coste.
Ad alto rischio di grandinate le province di Latina, Frosinone, Viterbo e la capitale. Atteso anche il fenomeno delle cosiddette d’acqua tra il pomeriggio e la sera di domani con punte fino a 60 mm in 6 ore accompagnate da forti raffiche di vento con punte oltre i 60 km/h soprattutto dal pomeriggio in poi.
Bisognerà attendere Venerdì 5 Aprile per assistere a qualche schiarita. Anche la Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica per il Lazio. Seguite con Meteo-net l’evoluzione della situazione meteo su Roma.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…