Brusco calo delle temperature in arrivo sull’Italia: ecco dove avremo temperature più rigide e gli ultimi aggiornamenti meteo
Finalmente potremo dare vita al cambio stagione, senza se e senza ma e soprattutto dare il benvenuto al freddo. Nelle prossime ore, infatti, arriverà la sospirata svolta stagionale. Nelle prossime ore l’Italia avrà un aspetto ancora più autunnale e la colonnina di mercurio potrà calare anche di 12°C, a causa di un’irruzione di correnti artiche.
Vediamo nel dettaglio dove colpirà maggiormente il calo delle temperature.
Tra giovedì e venerdì anche al Sud le temperature subiranno un netto ridimensionamento portandosi su valori più consoni alla stagione in corso. Sulle regioni centro-settentrionali si avranno valori intorno ai 12/13°C a Bologna e sui 15/16°C a Firenze. Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione nella giornata di venerdì 1 novembre 2019.
Anche se al Nord ci sarà un provvidenziale miglioramento delle condizioni meteo nel corso della notte si verificherà un crollo dei termometri con valori che scenderanno fino ai 3/5°C su alcuni tratti della Val Padana. Attese gelate sui rilievi già alle quote prossime ai 900 metri. Farà freddo anche nelle principali città del centro, con 9-10°C a Firenze e 14-15°C a Roma. Al sud le temperature rimarranno relativamente alte, attesi 20° a Catania e Palermo, ma comunque subiranno un calo rispetto ai valori delle settimane precedenti.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo