Finalmente potremo dare vita al cambio stagione, senza se e senza ma e soprattutto dare il benvenuto al freddo. Nelle prossime ore, infatti, arriverà la sospirata svolta stagionale. Nelle prossime ore l’Italia avrà un aspetto ancora più autunnale e la colonnina di mercurio potrà calare anche di 12°C, a causa di un’irruzione di correnti artiche.
Vediamo nel dettaglio dove colpirà maggiormente il calo delle temperature.
Tra giovedì e venerdì anche al Sud le temperature subiranno un netto ridimensionamento portandosi su valori più consoni alla stagione in corso. Sulle regioni centro-settentrionali si avranno valori intorno ai 12/13°C a Bologna e sui 15/16°C a Firenze. Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione nella giornata di venerdì 1 novembre 2019.
Anche se al Nord ci sarà un provvidenziale miglioramento delle condizioni meteo nel corso della notte si verificherà un crollo dei termometri con valori che scenderanno fino ai 3/5°C su alcuni tratti della Val Padana. Attese gelate sui rilievi già alle quote prossime ai 900 metri. Farà freddo anche nelle principali città del centro, con 9-10°C a Firenze e 14-15°C a Roma. Al sud le temperature rimarranno relativamente alte, attesi 20° a Catania e Palermo, ma comunque subiranno un calo rispetto ai valori delle settimane precedenti.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…