Il freddo artico che sta transitando tra l’Italia e i Balcani farà calare sensibilmente le temperature nelle prossime ore. Avremo finalmente valori più consoni alle medie stagionali e si potrà vedere qualche fiocco di neve ad alta quota. Poiché l’aria più fredda aggirerà le Alpi dall’Adriatico, il calo dei valori non sarà omogeneo su tutta la penisola.
Sicuramente temperature più rigide anche al di sotto dei 10°C si avranno già da domani sulle pianure del Nord e anche sulle piane interne del Centro con punte di 6-8°C . Ancora temperature sostanzialmente al di sopra della media del periodo a Sud e lungo le coste tirreniche, ancora più alte all’estremo Sud e in Sicilia, dove il calo dei valori si attende solo da sabato. Valori attorno ai 20°C si registreranno al Nord e sul medio adriatico, mentre sui settori tirrenici e adriatici del centro-sud non si andrà oltre i 24/25°C. Tra sabato e domenica è attesa una lieve risalita dei valori massimi.
Una nuova fase di instabilità si registrerà invece nel corso della prossima settiamana quando le temperature caleranno ancora al nord mentre al sud si registreranno valori consoni per la media stagionale. Non vi sarà freddo ma sicuramente si cominceranno a notare i primi vagiti dell’autunno. Seguite con noi gli aggiornamenti sulle previsiomi meteo su Meteo-Net.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…