L’Italia continua ad essere stretta sotto la morsa del maltempo con forti piogge, rovesci e temporali che stanno martoriando la penisola da nord a sud. Nei prossimi giorni subiranno variazioni anche le temperature a causa di un contributo di aria più fredda di origine nord-atlantica che farà scendere notevolmente la colonnina di mercurio.
Da venerdì un vortice di bassa pressione farà crescere il rischio di pericolosi nubifragi.
Mercoledì 6 sarà già una giornata turbolenta caratterizzata da rovesci sparsi che riguarderanno soprattutto il Sud, la fascia tirrenica centrale il Nordest. Migliorerà il tempo Nord in serata mentre al sud continueranno le piogge.
Nella giornata di giovedì 7 novembre il maltempo concederà una breve tregua al Centro-Nord, a anche se ci sarà da registrare ancora qualche piovasco in Liguria. Piogge diffuse sull’area ionica e sulla Sicilia settentrionale per tutta la giornata mentre la situazione tornerà a peggiorare al Nordovest, sull’alta Toscana e sulla Sardegna occidentale per via di un vortice ciclonico in arrivo che dispiegherà i proprio effetti per tutto il weekend.
Da venerdì 8 il maltempo sferzerà i quadranti centro-settentrionali del Paese con possibili nubifragi sul Levante ligure e su alta Toscana in estensione al Nordest e successivamente nel Lazio, con rischio anche per la città di Roma. Atteso anche un graduale calo delle temperature in tutta Italia.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…