Il clima gradevole di queste ore ha le ore contate. Già dall’inizio della prossima settimana, tornerà a picchiare il sole e il caldo africano con punte di 40° in molte regioni del centro-sud. Lunedì 19 agosto, la colonnina di mercurio tornerà ad alzarsi toccando valori attorno ai 38° su Sardegna e Sicilia e su alcune regioni tirreniche.
Qualche grado in più si registrerà anche sul resto del Paese, anche se i valori saranno più consoni alla media stagionale. Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 tutto il centro-sud tornerà a bollire per la presenza di afa e caldo torrido con picchi di 39°-40°C soprattutto nelle zone interne della Sardegna, della Sicilia ma anche in alcune regioni tirreniche come Toscana e Umbria.
Le temperature bollenti non colpiranno il nord Italia che fruirà ancora del passaggio delle correnti di origine atlantica che causeranno anche qualche fenomeno intenso sulle regioni alpine e prealpine. Saranno proprio queste masse d’aria fresca a ricacciare indietro il nuovo anticiclone africano nella seconda parte della settimana. Già da mercoledì le temperature torneranno a scendere anche al centro-sud e consentiranno all’anticiclone delle Azzorre di potersi nuovamente installare nel Mediterraneo facendo scendere la colonnina di mercurio.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…