Ecco le previsioni meteo per quanto riguarda le temperature per le prossime ore: in arrivo un’ondata di freddo sulla penisola
E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà sulla nostra penisola una massa di aria fredda che colpirà gran parte del paese e farà calare il valore delle temperature facendoci sprofondare in pieno inverno.
La giornata di venerdì 8 novembre sarà caratterizzata da temperature rigide sulle regioni settentrionali, interessate da forti piogge e da correnti più fredde provenienti dalla Scandinavia. I valori massimi non andranno oltre i 10/11°C al Nordovest e i 12-13°C nel centro Italia. Saranno ancora relativamente elevati al sud a causa dei venti di scirocco ancora presenti. Le temperature infatti toccheranno i 21/22°C sulla Sicilia e i 18/20°C su Calabria e Puglia.
Successivamente le temperature caleranno anche al Sud dove non si raggiungeranno più i valori attuali. Si registrerà nel weekend un calo di 3/4°C su Sicilia e Calabria con valori che scenderanno a 16-17°. Arriva dunque il freddo in previsione dell’arrivo della prossima settimana che sarà piuttosto turbolenta dal punto di vista meteo.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo