Bomba d’acqua su Napoli causate dalle avverse condizioni meteo che stanno riguardando il centro Italia: voragini e smottamenti sulle strade
Dalle 4 di oggi è stato sospeso il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra a causa della bomba d’acqua che ha devastato la città provocando l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi. Dopo le segnalazioni degli utenti, è stato tempestivo il soccordo delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) per consentire il ripristino della circolazione.
La bomba d’acqua ha causato diverse voragini ed allagamenti e in questo momento, gli addetti ai lavori stanno intervenendo per ripristinare il traffico e mettere le strade in sicurezza. Secondo fonti locali, danni si sono verificati tra via Cupa Spinelli, via Salvator Rosa e via Cupa Gerolamini.
Anche in provincia sono state tante le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco per prestare soccorso alle persone rimaste intrappolate nelle proprie auto. Molte le infiltrazioni d’acqua negli scantinati e i rami caduti per strada nella zona a est di Napoli.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo