Una depressione presente nel Regno Unito potrebbe cambiare presto lo scenario meteo su tutta l’Europa Occidentale già nei prossimi giorni. Pare che l’anticiclone africano possa chiudere i ‘battenti’ già nel prossimo weekend lasciando spazio a nuove perturbazioni che taglieranno in due l’alta pressione.
La bolla di aria calda permarrebbe solo nei paesi più a nord, tra la Scandinavia e il Baltico, dove continuerà a fare molto caldo. In Italia invece la pressione sul Mediterraneo centrale comincerà a scendere da venerdì, favorirà la formazione dei primi temporali di calore sulle Alpi e lungo l’Appennino con precipitazioni di forte intensità. Il contrasto tra l’aria fresca oceanica in arrivo e quella africana preesistente potrebbero causare anche fenomeni estremi al pari di quelli che già si sono verificati alcune settimane fa,
Al nord sono attesi rovesci e temporali anche di forte intensità con fenomeni estremi come nubifragi e grandine. Le perturbazioni interesseranno anche marginalmente il Sud, in particolare la Campania. Sul resto del meridione il tempo si manterrà stabile anche se non è esclusa del tutto la possibilità anche che l’intero Sud possa essere coinvolto dal maltempo soprattutto lunedì. Le temperature saranno ancora elevate al sud, mentre caleranno in modo sensibile al centro-nord. .
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…