Ecco le previsioni meteo per le prossime ore: in arrivo una perturbazione dal Nord Europa che porterà un peggioramento del tempo
Sta per arrivare dal nord Europa una perturbazione che farà peggiorare in modo sensibile le condizioni meteo sulla nostra penisola. Forti piogge e qualche temporale si abbatterà sul Nord Italia soprattutto su alto Piemonte, alta Lombardia, l’ovest Emilia, mentre altrove il clima tenderà al sereno e non si prevedono fenomeni.
Nelle prossime ore, fra l’altro, la perturbazione colpirà praticamente tutte le regioni settentrionali sino alla Toscana e alle Marche con piogge copiose, grandine e vento.
A tal proposito il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e criticità idrogeologiche e idrauliche che riguarderanno il basso Brenta-Bacchiglione in Veneto. E’allerta gialla sui restanti settori del Veneto, sul Friuli Venezia Giulia, su gran parte di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e sulla Toscana settentrionale.
Sul sito della Protezione Civile potrete leggere le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo, i livelli delle allerte regionali e le azioni di prevenzione adottate dalle strutture territoriali di protezione civile. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo