Sta per arrivare dal nord Europa una perturbazione che farà peggiorare in modo sensibile le condizioni meteo sulla nostra penisola. Forti piogge e qualche temporale si abbatterà sul Nord Italia soprattutto su alto Piemonte, alta Lombardia, l’ovest Emilia, mentre altrove il clima tenderà al sereno e non si prevedono fenomeni.
Nelle prossime ore, fra l’altro, la perturbazione colpirà praticamente tutte le regioni settentrionali sino alla Toscana e alle Marche con piogge copiose, grandine e vento.
A tal proposito il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e criticità idrogeologiche e idrauliche che riguarderanno il basso Brenta-Bacchiglione in Veneto. E’allerta gialla sui restanti settori del Veneto, sul Friuli Venezia Giulia, su gran parte di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e sulla Toscana settentrionale.
Sul sito della Protezione Civile potrete leggere le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo, i livelli delle allerte regionali e le azioni di prevenzione adottate dalle strutture territoriali di protezione civile. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…