E’ da poco giunta nel nostro paese, come abbiamo avuto modo di precisare nei giorni scorsi, una perturbazione dal nord-europa che muterà in modo sensibile il quadro meteorologico nel nostro paese. All’alba di oggi i fenomeni sono iniziati in Piemonte a ridosso delle Alpi Marittime e in Liguria mentre nella serata di mercoledì ha piovuto intensamente sul Verbano.
In Emilia Romagna si sono verificati nubifragi nella notte tra ieri e oggi con accumuli fino a 70/80mm tra Ferrarese e Romagna ma ad essere coinvolto è stato tutto l’Appennino, in particolare su quello romagnolo. All’alba di oggi le piogge si sono spostate verso l’Adriatico colpendo anche l’Abruzzo con forti temporali che nelle prossime ore si estenderanno anche su Molise e alta Puglia. Meno intensi i fenomeni sul versante tirrenico mentre permane il bel tempo al Sud, dove le temperature, almeno per oggi, rimarranno ancora al di sopra della media.
Già nella giornata di oggi si registreranno schiarite sul Triveneto mentre rimarranno residui fenomeni su Piemonte occidentale ed Emilia Romagna. In Liguria qualche pioggia al mattino, mentre l’instabilità porterà forti piogge su Marche ed Abruzzo. Per quanto concerne il centro-sud, in serata le piogge raggiungeranno la Campania, la Lucania e l’alta Calabria mentre da domani si estenderanno le piogge alla Calabria e alla Sicilia ionica anche se in misura molto attenuata. Nelle prossime ore seguite i nostri aggiornamenti meteo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…