Meteo, in arrivo un nuovo vortice che porterà instabilità su gran parte del paese: ecco le previsioni meteo per le prossime ore
Un minaccioso vortice di bassa pressione si sta dirigendo verso il nostro paese e già nelle prossime ore potrebbe dispiegare i propri effetti. Dopo una mattinata tranquilla assisteremo già in serata ad un graduale peggioramento che riguarderà determinate aree del paese. Vediamo insieme le previsioni meteo per le prossime ore.
Innanzitutto va segnalato l’arrivo di nuove correnti di Bora sui versanti adriatici che continueranno a mantenere instabile il tempo soprattutto al Sud, tra la Calabria e il nord-est della Sicilia. Attesi anche deboli fenomeni che riguarderanno la Basilicata e il sud della Campania.
In serata il vortice di bassa pressione attiverà un ulteriore e rapido aumento della nuvolosità che riguarderà la Lombardia e l’Emilia Romagna. E’ atteso un severo peggioramento in nottata con possibili temporale e piogge intense che si abbatteranno nel Nordovest. Nubifragi sono attesi tra alto Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia occidentale e alta Toscana. Successivamente il vortice di bassa pressione dispiegherà i propri effetti sull’area tirrenica e al Sud dove soprattutto nella giornata di Lunedì il vortice ciclonico viaggerà dal mare di Liguria verso quello di Sicilia.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo