Un minaccioso vortice di bassa pressione si sta dirigendo verso il nostro paese e già nelle prossime ore potrebbe dispiegare i propri effetti. Dopo una mattinata tranquilla assisteremo già in serata ad un graduale peggioramento che riguarderà determinate aree del paese. Vediamo insieme le previsioni meteo per le prossime ore.
Innanzitutto va segnalato l’arrivo di nuove correnti di Bora sui versanti adriatici che continueranno a mantenere instabile il tempo soprattutto al Sud, tra la Calabria e il nord-est della Sicilia. Attesi anche deboli fenomeni che riguarderanno la Basilicata e il sud della Campania.
In serata il vortice di bassa pressione attiverà un ulteriore e rapido aumento della nuvolosità che riguarderà la Lombardia e l’Emilia Romagna. E’ atteso un severo peggioramento in nottata con possibili temporale e piogge intense che si abbatteranno nel Nordovest. Nubifragi sono attesi tra alto Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia occidentale e alta Toscana. Successivamente il vortice di bassa pressione dispiegherà i propri effetti sull’area tirrenica e al Sud dove soprattutto nella giornata di Lunedì il vortice ciclonico viaggerà dal mare di Liguria verso quello di Sicilia.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…