In queste ore il Nord è interessato da una perturbazione che transiterà rapidamente, gli ultimi aggiornamento sul meteo
Sta per arrivare una nuova perturbazione che interesserà le regioni del Nord Italia. Un colpo di coda dell’inverno che poi lascerà spazio ad un periodo di tempo asciutto che caratterizzerà la fine di marzo e l’inizio di Aprile. Un toccasana per gli agricoltori che vedranno inumiditi i propri terreni anche se il passaggio della perturbazione sarà rapido. Già nelle ore centrali di oggi le piogge interesseranno le regioni centro-meridionali, lasciando il settentrione in balia di un modesto calo delle temperature.
Nella mattinata di oggi, la pioggia potrà interessare la Liguria, l’Ossola e l’Alta Lombardia e in serata la quantità di acqua che si rovescerà sarà superiore.
La perturbazione non interesserà il Piemonte e il Ponente Ligure e si muoverà verso est lambendo il settore nord-orientale. In serata il nord-ovest avrà esaurito il benefico influsso delle precipitazioni, ad esclusione del Levante Ligure e l’est della Lombardia dove localmente potrebbe esserci qualche piovasco anche intenso.
La pioggia si concentrerà in modo particolare su Veneto, Trentino e Friuli dove potrebbe nevicare anche ad alta quota. Piogge sono attese anche in Emilia Romagna soprattutto sul versante centro-occidentale, mentre qualche rovescio interesserà anche parte della Toscana. Le temperature saranno in calo al nord mentre rimarranno stabili sulle altre parti della penisola. Sul nostro sito potrai mantenerti aggiornato sulle previsioni meteo del giorno.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo