Ecco le previsioni meteo per la prossima settimana. L’alta pressione continuerà a rendere mite il clima sull’Italia almeno fino ai primi giorni di ottobre. Nel frattempo dal Nord Europa sta per irrompere una massa di aria fredda che punterà verso sud fino a raggiungere le regioni mediterranee nei giorni successivi. Inizialmente alta pressione e bassa pressione si scontreranno con prevalenza della prima sulla seconda e tempo che si manterrà stabile con temperature sopra la media. Ma nella seconda parte della settimana i flussi settentrionali porteranno un calo delle temperature e forte instabilità su gran parte della penisola.
Avremo tempo soleggiato almeno fino a martedì 1 ottobre su gran parte d’Italia con piccoli e innocui addensamenti su Levante Ligure, alta Toscana e Alpi orientali. Qualche pioggia si potrebbe registrare nel nord est per l’irruzione di aria fredda dal nord Europa.
Da mercoledì 2 ottobre, la massa d’aria fredda scivolerà verso sud impegnando inizialmente il versante tirrenico. Instabilità e fenomeni anche a carattere temporalesco si verificheranno sul versante adriatico mentre al Sud continuerà a fare bel tempo con temperature sopra la media. L’instabilità raggiungerà il sud nella seconda parte della settimana. Segui su Meteo-Net gli aggiornamenti meteo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…