Situazione meteo complicata a Venezia dove l’acqua alta ha invaso negozi e strade: ed è in arrivo una nuova perturbazione
La notte appena trascorsa è stata davvero difficile per i residenti a Venezia a causa dei venti di scirocco e della pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla città d’arte e che ha invaso i litorali. L’acqua alta nella città lagunare ha raggiunto la cifra record di 187cm, la più alta dal 1923, solo nel 1966 si ebbero 194cm d’acqua.
Difficile fare la stima dei danni e dei disagi in tutta la città. Molti negozi sono stati invasi dall’acqua, mentre vaporetti e gondole hanno rotto le cime e invaso le piazze. Purtroppo si deve registrare anche una vittima a Pellestrina, dove un anziano è rimasto fulminato dopo che l’acqua aveva invaso il proprio appartamento.
Situazione complicata anche a Chioggia, dove la marea ha sfiorato i 190cm mentre a Jesolo il mare ha raggiunto le strade. A Caorle è esondato il Rio interno, mentre sono tante le località limitrofe dove è mancata per molte ore la luce.
Il peggio non sembra essere ancora alle spalle anche, poichè c’è ancora da temere l’arrivo di una nuova perturbazione che durerà per diversi giorni e che potrebbe rendere più difficili i soccorsi. Stamattina atteso nuovo picco di 160cm alle 10:20 e poi ancora di 140cm venerdì, ma non è detto che la nuova perturbazione possa far lievitare questi valori.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo