Torna l’anticiclone africano su tutta la penisola che si rafforzerà soprattutto nella seconda parte di questa settimana. Il weekend sarà caratterizzato da una spinta dinamica che verso il nord del caldo intenso causato dall’approfondimento di una saccatura sulla penisola Iberica. Sarà un fine settimana caratterizzato da tanto sole e tanto caldo con temperature che in determinate aree del paese andranno oltre i 40°C.
Non dovrebbe resistere oltre la giornata di lunedì soprattutto al nord, mentre già da domenica potrebbe verificarsi qualche rovescio o temporale su Alpi e sul nord-ovest. Continuerà invece il gran caldo al centro-sud.
Venerdì: La fiammata africana farà aumentare considerevolmente le temperature al centro-nord, mentre al centro-sud allenterà un po’ la morsa dopo che giovedì si sono superati anche i 40° sulle due isole maggiori. I valori resteranno comunque al di sopra le medie del periodo.
Farà molto caldo in Val padana, le interne del Centro, della Sardegna, della Puglia e della Sicilia dove si registreranno i 34-36°C fino 37° in Sicilia. Diminuirà la morsa dell’afa soprattutto sulle regioni tirreniche anche se le temperature rimarranno sopra la media.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…