Arriverà, nelle prossime ore, l‘anticiclone sub tropicale delle Azzorre che cambierà notevolmente il quadro della situazione meteorologica nel nostro paese riportando indietro le lancette. Prepariamoci nuovamente ad un clima estivo con temperature che lieviteranno sensibilmente e toccheranno picchi sopra la media del periodo soprattutto al Centro Nord e sulle regioni tirreniche. Ovviamente non sarà un caldo africano come quello che ha turbato le notti estive degli italiani ma si raggiungeranno comunque punte anche di 32-33°C su alcune zone. Il caldo si farà sentire soprattutto nelle ore più calde mentre in serata torneranno su valori più accettabili.
Già dalla giornata di giovedì inizieranno a salire le temperature soprattutto al Nord, e nelle regioni centrali tirreniche e Campania portando sopra media, poco al Nord, fino a 5-7°C in più sulle interne della Toscana, in Umbria. Resteranno nella media le temperature sulle due Isole Maggiori. Farà molto caldo a Firenze dove si potrebbero toccare i 31° e Terni con 32°C.
Le temperature saliranno ancora con punte di 33°C sulle zone interne toscane, fino a 30°C anche in sul Lazio e in Campania. Farà caldo anche in Calabria e Sardegna mentre restano in media su Adriatico e Sicilia. E così sarà per tutto il wekeend soprattutto al nord dove farà gran caldo con temperature sopra la media anche nella giornata di domenica, mente i valori saranno stazionari sulle regioni adriatiche e sulla Sicilia.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…