VF, proprietaria di marchi iconici come The North Face, Vans e Timberland, sta entrando in un nuovo periodo di grandi trasformazioni, con l’obiettivo di condurre un cambio di rotta che passi attraverso un design mirato e un’innovazione sostenibile. Questi mutamenti prendono forma nel nuovo spazio retail Axtell Soho di Londra, inaugurato all’inizio di questo mese per mostrare come VF stia utilizzando la tecnologia per reinventare il suo portfolio e far rivivere le storie dei suoi marchi in modi nuovi e coinvolgenti.
In questo spazio sono visibili numerosi elementi che compongono l’organizzazione aziendale, dalle relazioni fra Timberland e i suoi fornitori e artigiani e dalla nuova tecnologia nanospinning di North Face, al modo in cui le richieste di personalizzazione degli articoli Vans influenzano le future tendenze di prodotto. Questo edificio a sei piani, collegato digitalmente, presenta video wall personalizzati e un impianto cinematografico con sistema audio surround per permettere ai clienti di vivere un’esperienza immersiva dei marchi VF..
Nel frattempo, i manichini virtuali basati su avatar mostrano i principali look della stagione in 3D e gli utenti possono utilizzare i display touchscreen per cambiare l’illuminazione e visualizzare i prodotti in diversi scenari. “La grande opportunità che abbiamo [con Atxell Soho] è data dal modo in cui ci concentriamo nella creazione di esperienze più dinamiche, rilevanti e contestualizzate per i nostri consumatori e il modo in cui possiamo farlo in un modo molto più unificato”, afferma Velia Carboni, Chief Digital Officer di VF.
“Non importa se il consumatore entra in un negozio o acquista online: lo conosciamo e possiamo servirlo al meglio secondo le esigenze espresse o secondo quelli che prevediamo siano i suoi bisogni. Il nostro obiettivo è quello di focalizzarci sul consumatore e di sfruttare la tecnologia per agevolare le operazioni”.
Articoli da leggere
Cavallotti personalizzati: usi e particolarità
Huawei aggiungerà il sensore di rilevamento della temperatura al nuovo smartphone
Google acquisisce Fitbit, uno dei colossi dei dispositivi indossabili
Dazi all’Europa, la ritorsione degli Usa per i sussidi illegali ad Airbus: ecco quali prodotti colpiranno
Airbnb progetterà le case che darà in affitto: le strategie del colosso della condivisione abitativa