Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più belli e famosi per passare una vacanza indimenticabile. Grazie anche agli esperti del sito www.bacirosa.com che ci hanno permesso di stilare questa lista.
Pacha Munchen
Un punto di riferimento per la vita notturna di Monaco il Pacha di Monaco è una discoteca affiliata al famoso Pacha di Ibiza. Una volta che il muro si alza, i ballerini professionisti escono in passerella e la festa comincia.
Questo club elegante propone serate a tema e “after work parties”, il tutto con i migliori djs del momento. I due piani di ballo presenti sono separati da una parete mobile. Champagne o spumante sono le bevande preferite in questo club.
P1 Club
Il club è situato nel seminterrato del museo d’arte di Monaco di Baviera (Haus der Kunst). Il P1 è il club più famoso di Monaco, un posto di élite frequentato da personaggi famosi e da gente ricca, come calciatori, imprenditori, modelle famose e altri VIPs.
La frequentazione e la musica sono ottime. Per i turisti è molto difficile entrare, a causa della rigida selezione all’ingresso (i buttafuori sono presenti all’ingresso di ogni club di Monaco): viene concesso l’accesso solo se si ha l’aspetto giusto, un buon portafoglio o le giuste amicizie, quindi vestitevi eleganti!
L’esterno è molto elegante, con numerose colonne e decorazioni di classe, mentre il suo interno è sobrio e spazioso: il P1 può contenere 9.000 persone ed al suo interno si trovano una pizzeria, un bar, più sale da ballo e zone tavoli. La discoteca P1 è aperta tutta la settimana, e nel weekend è quasi impossibile entrare.
Atomic Café
Il club è frequentato principalmente da studenti e da gente alternativa. L’Atomic Café è una piccola discoteca alternativa situata nel centro di Monaco, a poca distanza dall’Hofbräuhaus e da Marienplatz. Qui si può ballare fino a tarda notte sulle note dei più famosi djs internazionali.
L’Atomic Café è insieme un live club, una discoteca e un cocktail bar, e la sua atmosfera è in stile Anni’60, con grandi divani ai bordi della dancefloor. L’offerta musicale spazia dall’elettronica al Drum and Bass, fino alla musica anni ’60. Il club organizza una serata a tema “Britpop” al mercoledì, e due o tre concerti a settimana. L’ingresso è molto economico (5 euro).
Ksar Barclub
L’atmosfera sofisticata del club è arricchita da comode sedie in pelle, moquette lilla ed eleganti lampade dalla luce soffusa. Lo Ksar Barclub è un cocktail bar alla moda, situato presso il Sendliger Tor vicino a Gärtnerplatz, il quale propone una selezione di musica elettronica e ottimi cocktails.
Un’ottimo posto dove divertirsi e trascorrere un’allegra serata in compagnia. Il club è molto popolare tra i giovani di Monaco che vengono qui per ballare la musica elettronica proposta dai diversi dj.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari
Oroscopo Paolo Fox 23 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine