Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è certamente uno fra i più importanti e variegati di tutto il vecchio stivale, permettendo di effettuare un vero e proprio excursus. Basti pensare già solamente ad una delle zone più recenti che sono state inaugurate all’interno della struttura, la permanente dedicata al genio di Leonardo da Vinci, contenente un totale di più di 170 opere dell’artista, inventore e ingegnere toscano.
Ma il Museo della Scienza contiene molto di più, e, udite udite, tra qualche giorno sarà visitabile gratuitamente. In occasione del 67° compleanno del museo, infatti, è stato deciso che sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 19:00 fino alla chiusura delle ore 23:00, l’ingresso sarà totalmente gratuito. Un’ottima notizia se si desidera trascorrere una serata differente dal solito, o magari regalare ai propri figli un’esperienza istruttiva di grande livello.
Proprio in concomitanza con la serata, inoltre, avrà luogo l’inizio la collaborazione tra il Museo, l’Associazione Agnelli e l’azienda Comau, versata nell’automazione industriale e robotica. A questo proposito, sarà prevista la presenza del robot Amico, creato in appena due esemplari in tutto il pianeta, che avrà la premura di accogliere i visitatori mostrando ciò che sa fare. Svariati anche gli ospiti di prestigio, come il fisico James Beacham, i professori Epfl Lausanne e Alfio Quarteroni, l’attore Modou Gueye e il musicista e cantante rapper Moder.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Museo della Scienza, apertura gratuita per il compleanno”