Ecco la notizia riportata da Accents secondo la quale, la Nasa sta già predisponendo nuovi esperimenti per inviare una nuova sonda sulla Luna
La NASA invierà una nuova spedizione sulla luna, che includerà una donna. Il direttore della NASA Jim Bridenstine lo ha comunicato alcuni giorni fa come riportato da Accents. La missione degli astronauti prevede di inviare sulla luna nel 2024. La nuova missione astronauta della NASA ha il nome “Artemis”. Già nel 2020 la sonda senza equipaggio Artemis-1 verrà inviata al satellite terrestre. Due anni dopo, la capsula equipaggiata verrà inviata sulla Luna. In totale, sono programmati cinque lanci di queste capsule. Questo è necessario per fornire attrezzature da costruzione per la mini-stazione mensile “Gateway”.
La tecnologia di trasporto verso la luna verrà eseguita da aziende che hanno firmato contratti con la NASA. In precedenza è stato riferito che gli scienziati hanno definito la condizione principale in base alla quale le persone saranno in grado di colonizzare Marte. I ricercatori sono dell’opinione che i futuri coloni di Marte non avranno bisogno di portare razioni di cibo dalla Terra. Si dovrà imparare a coltivare il cibo direttamente sul Pianeta Rosso.
L’agricoltura autosufficiente su Marte
L’agricoltura autosufficiente su Marte è l’unica via percorribile per creare colonie vitali. Con l’aiuto delle piante, le persone possono ottenere non solo cibo ma anche ossigeno. Gli scienziati credono che l’acqua esista davvero sotto il suolo del pianeta. È per questo che in futuro le persone saranno in grado di iniziare la colonizzazione di Marte. Tuttavia, questo non è tutto.
Marte è più leggero della Terra. È due volte più lontano dal Sole e quindi riceve la metà della luce. Marte fra l’altro ha un’atmosfera molto piccola e un campo magnetico. Per questo motivo, la luce solare che colpisce la superficie contiene molti più raggi cosmici ultravioletti. Mentre l’atmosfera della Terra è densa e contiene molti gas diversi, l’aria di Marte consiste principalmente di anidride carbonica. Per queste ragioni il Pianeta Rosso ha temperature molto rigide.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia