Nei prossimi giorni una nuova ondata di calore proveniente dal deserto africano investirà tutta la penisola italiana facendo lievitare sensibilmente le temperature. Un caldo che potrebbe turbare il sonno di molti italiani.
L’anticiclone africano sarà il vero protagonista della settimana e renderà torride le giornate degli italiani per tutte le 24 ore soprattutto nei grandi centri abitati. Difficilmente le temperature scenderanno al di sotto dei 27-28°C anche nelle ore notturne. I valori saranno ben al di sopra della media in città come Firenze, Bologna, Milano e Torino anche a causa del classico effetto ISOLA di CALORE urbano. Farà molto caldo anche in alcune grandi città del Centro-Sud fra le quali anche Roma, Bari e Reggio Calabria.
In questi casi le raccomandazioni sono sempre le stesse. Evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata (12-18). Prediligere un’alimentazione basata su frutta e verdura e insalate fresche, ridurre al massimo il consumo di grassi animali, fritture e dolci. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per tenere l’organismo sempre reidratato. Evitare di uscire con indumenti di colore scuro e fare attività fisica all’aperto solo nelle prime ore del mattino o al tramonto.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…