Personalità eclettica e quindi difficile da interpretare, il segno dei Gemelli appartiene alle persone brillanti e simpatiche dotata di un innato senso dell’umorismo. In genere ama essere informato su ciò che accade ma non è costante e spesso è alquanto superficiale. Ama intrecciare molte relazioni sociali e soprattutto nei piccoli paesi conosce tutti e tutti. Eterno adolescente, curioso, vitale e spumeggiante, chi vive accanto a lui difficilmente si annoia.
Preferisce spesso rapporti sentimentali transitori e ripudia la stabilità. A volte preferisce giocare con i sentimenti, avere ammiratori, dare appuntamenti a tante persone, ma non avere rapporti esclusivi. Sa trasformarsi da “preda” in cacciatore in poco tempo ma è condividendo i suoi numerosi interessi che lo si potrà conquistare.
Ama tutti i lavori che gli permettono di stare a contatto con gli altri e che soddisfino la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti nuovi. Il Gemelli può essere un giornalista, un reporter d’assalto, fotografo, presentatore, rappresentante di commercio, venditore televisivo, titolare di un’agenzia di viaggi.
Pianeti governatori: Mercurio
Colore preferito: giallo, arancione, viola
Giorno della settimana: mercoledì
Pietra preferita: topazio
Metallo preferito: mercurio
Musica: Elvis Presley
Pittura: Mirò
Profumo preferito: menta, canfora
Stati, regioni, città: Belgio, Lombardia, Sardegna, Londra, San Francisco, Torino