Ecco le caratteristiche del segno del Cancro, governato dalla Luna è un segno femminile di Acqua con un bisogno innato del calore familiare
Ecco il segno del Cancro, affascinante sognatore che ama vivere nel possibile più che nella realtà. Per mostrare il suo vero volto dovrete amarlo, apprezzarlo e corteggiarlo altrimenti si protegge rinchiudendosi nel suo guscio. In quel caso finisce preda della malinconia rifugiandosi nella famiglia, negli affetti sicuri e soprattutto in quello della madre.
Basta uno sguardo severo, un gesto arrogante, un accenno di rimprovero a fargli cambiare subito umore. Non è un caso che sia la Luna il pianeta governante che esalta il carattere “lunatico” di una persona a volte premurosa a volte chiusa in se stessa. Persona sensibile che prende seriamente le storie d’amore e finisce spesso per essere devoto al partner ma se viene deluso tronca drasticamente la relazione.
Nel matrimonio si sente maggiormente realizzato, perché ama la casa ed una sana vita domestica. Per corteggiarlo bisogna solleticare il suo spirito romantico e farlo sentire unico ed importante. In genere il Cancro ha una buonissima memoria che lo rende adatto a lavorare in teatro. La sua dedizione al lavoro gli consente di eccellere come infermiere o assistente sociale, e come medico sarà un bravissimo ginecologo. Potrebbe avere buone possibilità di successo anche nel gestire un’attività di servizi al pubblico, come un ristorante o un albergo. La sua emotività lo rende vulnerabile e incline ai problemi di natura gastrica e ai mal di testa.
Pianeti governatori: Luna
Colore preferito: bianco
Giorno della settimana: lunedì
Pietra preferita: perla
Metallo preferito: argento
Musica: Chopin
Pittura: Raffaello
Profumo preferito: lillà
Stati, regioni, città: Olanda, Scozia, Borgogna, Venezia, Milano, Genova, New York, Amsterdam