Come tutti i segni di Fuoco, l‘Ariete è temerario e fiero e possiede una personalità molto dinamica e intraprendente. Quando ha un progetto chiaro in mente spinge sull’acceleratore e vuole arrivare sempre primo. E’ un tipo irrequieto e spesso non segue i consigli delle persone più sagge. Non conosce le mezze misure.
In genere i suoi sentimenti esplodono all’improvviso e devastano tutto. Ama sedurre con passione e se qualcuno si mette di traverso proverà comunque a scavalcarlo. Il fuoco della sua passione è facile a divampare ma altrettanto facilmente si sgretola. Ama condurre il gioco e sentirsi dominante nei sentimenti, quindi non è mai facile per il partner riuscire ad avere la meglio in una disputa. Per corteggiarlo bisogna chiedere i suoi preziosi consigli, poi sfuggirgli quel tanto che basta, ma in ogni caso la sincerità è un obbligo.
L’Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere. In genere ama scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. Se svolge un lavoro d’équipe, ha bisogno di collaboratori fidati mentre se è alle dipendenze, non farà nulla per farsi benvolere dai colleghi per i suoi modi sbrigativi e per la sua abilità nel mettersi in luce con i superiori. I suoi frequenti mal di testa sono dovuti alla grande vitalità e alla passione che mette nelle cose che fa.
Pianeti governatori: Marte e Plutone
Colore preferito: rosso
Giorno della settimana: martedì
Pietra preferita: rubino
Metallo preferito: ferro
Musica: Johan Sebastian Bach
Pittura: Van Gogh
Profumo preferito: lavanda
Stati, regioni, città: Inghilterra, Germania, Giappone, Borgogna, Firenze, Napoli