Palla di fuoco luminosa sui cieli del comasco segnalata nella serata del 16 aprile 2019, ecco le ipotesi
Sono tante le segnalazioni giunte in redazione sulla palla di fuoco avvistata nella zona del comasco nella serata di martedì 16 aprile 2019 attorno alle ore 22 circa. Molte persone hanno segnalato la presenza nel cielo di una palla di fuoco luminosissima che ha solcato i cieli passando rapidamente e lasciando una lunga scia luminosa.
Altre segnalazioni sono giunte anche da Milano e da Varese. Potrebbe essersi trattato di un meteorite che ha impattato contro l’atmosfera anche se ancora oggi non sono giunte conferme in tal senso. I meteoriti sono dei corpi celesti che attraversando l’atmosfera riescono a penetrarla andando poi ad impattare al suolo come già accaduto in tantissime occasioni.
Ogni giorno sono 100 circa le tonnellate di meteoroidi che vanno ad impattare contro la nostra atmosfera per fortuna senza causare danni. Solo 500 di questi ogni anno cadono sulla Terra, ma prevalentemente si tratta di piccoli e innocui frammenti che non creano danni rilevanti. Molti finiscono in mare o negli oceani o vanno ad impattare con terre deserte dove non c’è traccia di vita.
Gli avvistamenti di queste scie luminose sono frequentissime e youtube pullula di video inviati dagli utenti di tutto il mondo che segnalano episodi analoghi. Si tratta di episodi che si verificheranno anche in futuro e che non devono destare allarme.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari