Le condizioni meteo peggioreranno nelle prossime ore a causa di una nuova perturbazione atlantica, ecco le zone interessate
Il fatto che l’alta pressione non sia presente sul nostro paese e l’instabilità in atto, minacceranno anche le condizioni meteo del prossimo weekend dove si attendono ancora nuove perturbazioni atlantiche che già dalle prossime ore causeranno un peggioramento.
Come abbiamo già indicato nelle previsioni meteo di oggi, al Nord, si registreranno già nel pomeriggio sulle aree occidentali (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta) le prime piogge abbondanti che poi si estenderanno in serata a tutto l’arco alpino. Acquazzoni e precipitazioni intense sono attese nelle città di Genova, Torino, Milano e in alcune aree occidentali dell’Emilia Romagna.
Le condizioni di meteo avverse riguarderanno anche Trentino alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia e tutta l’Emilia Romagna. Neve è attesa anche in prossimità dei 1200-1300 m sulle alpi orientali. Nella serata di mercoledì 8 maggi, le previsioni meteo registreranno un peggioramento su Toscana e Marche mentre sulle altre regioni del cento e del sud il tempo si manterrà asciutto con qualche addensamento su Lazio e Campania.
Da giovedì piogge al centro
Le condizioni meteo peggioreranno giovedì, quando forti rovesci colpiranno il levante ligure e la Toscana. Il maltempo si estenderà rapidamente a tutto il Centro Italia dove si registreranno forti precipitazioni mentre ampie schiarite sono attese nel Nord-Est.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo