Se sei arrivato fin qui è molto probabile che tu sia molto attratto dalle opportunità offerte dal trading online, ma ti starai certamente chiedendo come iniziare. Il primo passo è scegliere un buon broker e per individuarlo può risultare abbastanza utile confrontare le varie opinioni di chi ne ha testati diversi.
Ti propongo un sunto delle Investous opinioni come viene riportato su 24cmopinioni.com, poiché si tratta di un broker molto adatto soprattutto a chi è alle prime armi. Di seguito cercherò di aiutarti a focalizzare le caratteristiche principali dei suoi servizi, spiegandoti anche perché gode di una buonissima fama.
Investous: la sicurezza prima di tutto
Se c’è una cosa che gli esperti non si stancano mai di ripetere è che per investire occorre scegliere degli strumenti sicuri. Il trading online è diventato in poco tempo un vero e proprio business e, come sai, quando un prodotto è molto richiesto, molti vorrebbero averlo a condizioni convenienti e molti altri ne approfittano per spacciarsene venditori.
Ne deriva che non è raro che tu possa incontrare sul web intermediari che non possiedono le adeguate regolamentazioni per operare nel trading, ma che si camuffano dietro offerte imperdibili.
Ti dico subito che Investous possiede una licenza CySEC e per tale motivo lavora nel pieno rispetto delle normative europee e, nel corso del tempo, ha messo a punto un sistema che si basa sugli standard di sicurezza più elevati del settore. Questo è senz’altro il primo fattore che i trader d’Europa, e soprattutto gli italiani, apprezzano molto.
Sul sito del broker potrai prendere visione della giurisdizione della società e ti accorgerai che, per ogni Paese nel quale la stessa opera, possiede un’ulteriore autorizzazione degli organi di vigilanza nazionali. Nel caso dell’Italia, l’ok è stato dato da CONSOB.
Primi passi nel trading: formazione e demo con Investous
Appurato l’aspetto legale, per aprire un conto su questo broker ti verrà richiesto il versamento di un deposito minimo di soli 250 euro, altro fattore che tantissimi utenti apprezzano, in quanto si tratta di una somma tra le più basse previste dai migliori broker.
Dopo il primo versamento, la società ti sbloccherà l’accesso sia alla scuola di trading, sia al conto dimostrativo. Si tratta di due strumenti definiti eccellenti da molti, ti spiego perché. L’Education Center di Investous è tra i più completi che potrai trovare, con e-book, lezioni live e webinar personalizzati a seconda del livello di esperienza del trader.
Il conto demo si basa sull’utilizzo della stessa piattaforma che poi andrai ad usare per le negoziazioni reali, ed è SpotOption, la più semplice e la più veloce nel campo del trading.
Articoli da leggere
Wall Street, l’economia americana torna a volare dopo il lockdown
Spread Btp/Bund oggi, 8 giugno 2020: notizie di Borsa, chiude in salita il differenziale
Previsioni meteo Milano, lunedì 8 giugno 2020: come sarà il tempo
eToro e i Contratti per differenza
Iq Option: lo strumento giusto per non perdere denaro!