Dopo il grande caldo, in arrivo piogge di forte intensità al nord su Prealpi e sulle pianure di Piemonte e alta Lombardia
Proseguono le alte temperature dovute all’alta pressione che riguarderanno le basse latitudini dell’Europa mentre al Centro Europa il tempo cambierà sensibilmente nelle prossime ore. Vi saranno delle infiltrazioni di aria umida che porteranno piogge e acquazzoni anche di forte intensità nelle regioni dell’Italia settentrionale già nelle prossime ore.
L’instabilità prevarrà soprattutto tra la serata di martedì e la giornata di mercoledì quando i fenomeni saranno più intensi e si propagheranno alle pianure di Piemonte ed alta Lombardia, con sconfinamenti al Ponente Ligure. Temporali sono attesi anche sull’Appennino Emiliano e sulle Prealpi centro-orientali in rapida estensione nell’Appennino già dalle prime ore di mercoledì dove si verificheranno episodi isolati.
Nella giornata di giovedì vi saranno ancora rovesci e temporali sparsi al Nord, concentrati in particolar modo sulle zone centro-occidentali. Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno verso est, con temporali anche di forte intensità che riguarderanno le Prealpi e le alte pianure lombardo-venete. Pioverà anche sull’Appennino Emiliano anche se con intensità minore. Già in serata i fenomeni tenderanno a ridursi.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo