Il 2020, come abbiamo avuto modo di vedere, sarà il grande anno del rilancio delle console videoludiche di nuova generazione. Sotto i riflettori, la protagonista più attesa dovrebbe essere sempre la Play Station 5, che nelle intenzioni di Sony darà continuità allo straordinario successo ottenuto dalla PS4 fin dal suo primissimo lancio, avvenuto nell’ormai lontano 2013.
Sette anni incredibili per la PS4, che tra pochi mesi, dopo aver sparato le ultime proverbiali cartucce, lascerà il passo al successore. Ovviamente le curiosità che circondano Play Station 5 sono tantissime, e a partire da alcune ore a questa parte hanno preso a circolare sul web quelle che sembrerebbero essere le caratteristiche tecniche della console.
Benché in merito manchi l’ufficialità, queste peculiarità sono compatibili alle indiscrezioni e ai leak già condivisi nelle scorse settimane. A partire dalla retrocompatibilità con i titoli della PS4 (oltre che con il VR), che dovrebbe essere garantita nella totalità o quasi del catalogo.
Play Station 5, inoltre, potrà disporre di un hard disk SSD personalizzato, che dovrebbe garantire una straordinaria velocità di accesso e di caricamento dei dati. Non è però ancora dato modo di sapere quale sarà la capienza, e se ci saranno (come appare probabile) diversi tagli di memoria da scegliere al lancio.
Inoltre Play Station 5 garantirà il supporto all’output non solamente alla risoluzione in 4K, ma addirittura a quella in 8K e per praticamente tutti i videogiochi. Il lettore blu-ray in Ultra HD potrà leggere dischi fino a 100 GB, e ci sarà l’unità di elaborazione audio 3D. Cambierà anche il joypad, che avrà una tecnologia tattile e i grilletti adattativi per i tasti L2 ed R2.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia